Continuando sempre il discorso - perché non buttare via le bottiglie di plastica, vi vorrei presentare un altro modo come reutilizzare i pezzi di una bottiglia di plastica.
Con i fondi della bottiglia possiamo semplicemente crearsi un porta oggetti, porta monete (separando un fondo per ogni valore di moneta per non mescolarle), porta candele come per esempio questa:
Picture
Con la parte alte della bottiglia (insieme a fondo sono due parti della bottiglia che per la tenda non si possono utilizzare) si potrebbe per esempio creare un lampadario come questo:
Ecco...cosi abbiamo utilizzato la parte altra, la parte bassa éd adesso andiamo a riutilizzare il "corpo" di una bottiglia.
Per creare una tenda bella, vi consiglierei utilizzare vari colori e varie misure delle bottiglie. Se avete tante bottiglie da ricciclare - potete provare fare un tenda uniforme ed una piu "pazzesca"
Allora, iniziamo con la nostra tenda. Il nostro lavoro é molto semplice, vi servono solo i forbici e la vostra bottiglia.
Tagliate la vostra bottiglia a pezzi faccendo i circhi di plastica. Io preferisco i circhi piu sottili - a me sembrano piu belli. Ma dipendi di vostro gusto. Poi, aver tagliato tutte le vostre bottiglie - viene la parte piu divertente.
Dai vostri circhi, con aiuto di uno stampler - create la forma di farfalla o cuore...o un semplice circhio e fissatelo bene con lo stampler. Utilizzate anche anellini colorati della bottiglia e metteteli ogni tanto sulla vostra tenda.
Io questi annellini ho uttilizzato anche per il fissaggio della tenda su un portatende.
La mia tenda, che non é ancora finita (per la mancanza delle bottiglie :-) )sembra cosi...



Leave a Reply.