Un albergo sul´albero  Tree hotel

Picture
Questi immaggini mi fanno ricordare i momenti quando ero bambina é con i ragazzi costruivamo i nostri bunker in posti piu assurdi...Questo pero é un progetto sério, sequito da un alberghiere e suo amico architetto, che hanno deciso di costruire un eco-albergo, posizionato sul´albero, grande 4x4x4x4 metri. Se volete provare come é abbitare sul´albero adesso lo potete fare, vi basta andare in Swezia ed avere minimo 409 euro per un giorno.  Le stanze sul´albero sono in disposizione in 6 vari design - Mirrorcube, Bird´s Nest, Cabin, Blue Cone, UFO, Room with a view e in piu una stanza di sauna. Il Mirrorcube é la stanza che subito mi ha colpita, perché é un cubo rivestito con vetro-specchio, specialmente trattato per garantire la assoluta privacy della clientela, Vi offre una visuale di 360gradi, un´occassione di essere "invisibili" in un bosco e nello stesso tempo vedere tutto, una stanza per due persone o la suite con largo letto, piccola cucina, un bagno, un salotto ed una terazza sul tetto. La stanza Bird´s Nest sottolinea la differenza tra la visuale esterna (che ha un design chaotica) e visuale interna rivestita in un design moderno, piacevole e confortevole. Una stanza per una famiglia con due bambini parte da 700 korone/adulto+400 korone/bambino. Invece la camera Blue Cone repressenta la semplicitá e la leggerezza delle forme e di design che vi offre la vera opportunitá come realizzare un sogno di vivere la su. La camere "Cabin" é una dimostrazione della invenzione e di utilizzo dei materiali non -classici. Infatti, il rivestimento e stato realizzato dai materiali utilizzati come rivestimento dei camion. Se oltre a realizzare un sogno da bambini - di abbitare per un paio di giorni la su volete realizzare un altro sogno tipo Star Wars, Treehotel resort Vi offre la possibilitá vivere in una "nave spaziale" sempre in piena harmonia con natura. Un´esperienza unica, sureale e irresistibile...


Per sapere di piu o per prenotare visita:
http://www.treehotel.se/en/rooms/the-mirrorcube

Una cena speciale... One special dinner...

Picture
La creativitá delle persone non si ferma mai. Con tanto piacere Vi presento una idea realizzata con l´aiuto di School of Fish Foundation in Vancouver, dove i ragazzi hanno deciso di fare un "ristorantino" straordinario riutilizzando le vecchie bottiglie di 2 litri di plastica. L´unica cosa che mi dispiace che questo ristorante meraviglioso é un po piccolino, come si vede sulle foto di School of Fish Foundation. Per costruire un ristorante cosi Vi serve un mare di pazienza e minimo 1672 bottiglie di plastica ed ovviamente la vostra creativitá per decorarlo e per farlo ancora piu interessante.
Anche se puo sembra una pazia, io sono convinta, che progetti del genere sono realizzabili ovunque e sarano sempre interessanti. Quindi, se avete ultimamente pensato che volete aprire la vostra attivitá - provate pensarci, io sicuramente andrei a cenare in un ristorante ecologico sull´acqua :-)
Se vuoi sapere di piu, visita:
www.re-nest.com
http://www.schooloffishfoundation.org/oaa.html

Love Parade a Duisburg

Picture
Giulia Minola (Ansa)
E proprio un giorno dopo la tragedia in Duisburg, dove 19 persone giovani hanno perso la vita, 11 uomini e 8 donne di cui 11 erano tedeschi, 2 spagnoli, gli altri provenienti da Olanda, Cina, Bosnia, Italia ed Australia. Tra loro anche una giovane ragazza Giulia Minola da Brescia. La studentessa di moda e design, con la sua amica, facevano un giro per Europa e si sono fermate anche nella famosa Love Parade a Duisburg. Purtroppo per la giovane Giulia, questa fermata era l´ultima. Sto scrivendo queste righe con un grande dispiacere, perché sempre quando sento che le persone giovani muoiono per i sbagli madornali delle persone responsabili, mi viene da piangere. Sopratutto se si tratta di persone con voglia di vivere, con la gioia e con grande entusiasmo e grande creativitá, se si tratta di persone che potevano offrire ancora tantissimo per questo mondo. 
Nei casi come questo, mi domando - ma come mai? Come mai gli organizzatori non ci hanno pensato che quel flusso di gente deve sia entrare come uscire? Come mia hanno lasciato per scontato che il tunel che doveva servire come uscita/entrata e largo solo 25metri? Come mai non si sono preparati per eventuali dissaggi? Come mai 19 persone dovevano morire cosi? 
Sicuramente, i genitori, parenti, amici delle vittime  stanno passando un periodo difficilissimo e sanno solo una cosa - i suoi figli,amici...non vedrano mai piu. E un caso molto brutto e triste e speriamo almeno che il mondo nel suo piccolo impara di queste esperienze ed anche se la Love Parade di Duisburg non si ripeterá mai piu, speriamo che gli eventi del genere non creareno mai piu le vittime come queste.
Riuniamoci in un silenziosa preghierina per tutte le vittime, credo che per ora e unica cosa sensata e giusta di chiedere aiuto, forza e corraggio per i adolorati genitori e vicini delle vittime, da Dio.
Per chi vuole sapere/vedere di piu:
http://www.youtube.com/watch?v=fQo6rhMFhVg&feature=geosearch
http://www.youtube.com/watch?v=s6_5oM3Aa10&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=4chM7g6RqV4&feature=related
Ovviamente l´elenco non é finito, ci sono tanti siti che presentano tanti immagini e trasmetto i video. Ho scelto quelli che secondo me sono piu adatti.